Ultimo aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 più recente degli italiani MK9 e ML2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 non se la sta passando per niente bene, specie adesso che la situazione aggiornamento permane bloccata in seguito al rilascio di due firmware che non hanno fatto altro che causare problemi su problemi. Ci riferiamo ai pacchetti dati N7100XXUEMK9 (disponibile per no brand e Vodafone con date build 20 novembre 2013) e N7100XXUEML2 (rilasciato per i brandizzati Tre con date build 3 dicembre 2013), che, tra le altre cose, hanno scompensato stabilità e fluidità di sistema, manomesso il segnale Wi-Fi, azzerato l’IMEI in alcuni casi e prosciugato la durata della batteria.

Speriamo che presto possa essere rilasciato un ulteriore aggiornamento che rimetta le cose al proprio posto. Nell’attesa, vi segnaliamo che è comparso in queste ore una build inedita, con date assolutamente recente (7 gennaio 2014). Trattandosi di un firmware appena lavorato, magari vale la pena testarlo per meglio capire se siamo alla svolta oppure no. Innanzitutto, vi forniamo qualche dettaglio in più sul pacchetto, con PDA N7100DDUENA1 e changelist 2401794, finora rilasciato per i Samsung Galaxy Note 2 di Sri Lanka, Nepal e Bangladesh. L’aggiornamento ha visto la luce un paio d’ore fa, ragion per cui non ci sono ancora feedback di riferimento a riguardo.

Se volete installarlo, seguite queste istruzioni: collegare il dispositivo al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della N7100DDUENA1 e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy Note 2 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Cosa ne dite?