Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì


INTERAZIONI: 7
Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì
Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì

Buongiorno e bentrovati nella nostra consueta rubrica di risveglio cinematografico del lunedì mattina. Un weekend quello appena trascorso caratterizzato da diversi ululati, provenienti sia dal cinema di Scorsese che da alcuni personaggi nostrani che hanno deciso di abbandonare il branco. Questi almeno gli ululati  riportati dai quotidiani di oggi, ma se a quelli di cui non si può fare parola si sono aggiunti come immagino anche i vostri, allora stamattina la ripresa richiederà più pause del solito. Ecco allora un po’ di notizie da rigiocarvi in sala caffè:

– La parola rumor può ormai essere identificata con Batman vs Superman. Ma se nei mesi sono circolate così tante voci il motivo è anche che la Marvel Warner/DC pare non abbiano le idee chiare sul progetto. E così solo nelle ultime ore abbiamo avuto: 1) Il rumor sull’abbandono di Ben Affleck (ne abbiamo parlato anche qui) per incompatibilità con sceneggiatura e impegni (anche se la giornalista brasiliana Ana Maria Bahiana ha recentemente twittato che il motivo sarebbe che Affleck non è un attore gradito ai fans e la Marvel non vuole rischiare). 2) L’inizio delle riprese che non sarà posticipato nonostante il rinvio della data di uscita, e 3) Che la DC farà uscire il film sulla Justice League non più prima di Batman vs Superman ma prima di The Avengers 3. Facciamo una petizione per farci dire qualcosa di ufficiale?

– Star Wars VII ha uno script, e anche il cast seppure in segreto, pare essere quasi completo. Il nuovo episodio della saga portata sullo schermo da George Lucas, darà il via ad un nuovo universo cinematografico e non. Quali saranno gli spin-off che verranno realizzati ancora non si sa con precisione, ma quello che proprio non ci aspettavamo era un film d’animazione. Il rumor lanciato da latino Review vuole infatti la Pixar (che ricordiamolo fa sempre parte della famiglia Disney) intenzionata a realizzare un film su Star Wars in un futuro prossimo. Quale che sarà il taglio, mi sembra un’idea interessante.

La Torre Nera, adattamento del famoso romanzo di Stephen King potrebbe realmente diventare realtà. Questa volta a riaccendere le luci sul progetto non è Ron Howard ma gli attori Aaron Paul, che ha confermato di aver discusso con il regista della possibilità di interpretare il personaggio di Eddie Dean, e Liam Neeson che pare molto interessato.
al progetto.

Per oggi però basta così altrimenti rischiate di prendere troppi caffè.