Crolla il Samsung Galaxy S4 Mini sotto i colpi di Nokia Lumia 1520 Mini


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini è un dispositivo che a molti piace, vuoi per la grande somiglianza con il Galaxy S4, attuale top di gamma sudcoreano (anche se ancora per poco). Il telefono, però, non gode di una scheda tecnica superlativa, ed il prezzo imposto (non lo si trova al di sotto dei 300 euro) rende il tutto decisamente più complicato.

Ormai gli altri costruttori hanno capito come battere Samsung in tal senso, promuovendo la produzione di smartphone compatti, ma che conservano grossomodo le stesse caratteristiche ad alto profilo del fratello maggiore.

Così ha fatto Sony con l’Xperia Z1 Compact, e così si sarà col Nokia Lumia 1520 Mini, meglio conosciuto come Nokia Lumia 1520V. Il piccolino di casa potrebbe fare la sua comparsa entro il mese di aprile, andandosi ad inserire tra le papabili scelte di chi desidera un dispositivo in miniatura, ma ugualmente potente.

Le specifiche tecniche finora trapelate giocano tutte a suo favore: display FullHD da 4.3 pollici, 2 GB di RAM e 32 di ROM, condito da una fotocamera principale da 14 MP, dalla ricarica wireless e da una batteria da 3000 mAh. Tuttavia, quest’ultime caratteristiche hanno subito un leggero ridimensionamento per via degli ultimi rumors, che rivelano di uno schermo da 4.4 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel, e batteria da 2370 mAh. In ogni caso, il sistema operativo designato sarà Windows Phone 8.1.

Il Samsung Galaxy S4 Mini risponde come può, con un display da 4.3 pollici QHD SuperAMOLED (risoluzione di 960×540 pixel). La fotocamera principale è da 8 MP con registrazione video 1080p HD e frontale da 1.9 MP a 720p. Il processore è uno Snapdragon 400 dual-core da 1.7 GHz, affiancato da un 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM (espandibili tramite microSD). Lo alimenta una batteria da 1900 mAh rimovibile.

Ancora non si hanno notizie sul prezzo del Nokia Lumia 1020 Mini, ma si spera possa non superare di molto quello del Samsung Galaxy S4 Mini. Se così dovesse essere, sarebbe davvero dura per il sudcoreano.