Nuovi tempi per uscita iPhone 6: definita l’arma segreta


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Con il passare dei giorni si reperiscono sempre più dati inerenti ad iPhone 6, il melafonino del prossimo futuro che sta catturando l’attenzione di tutti gli appassionati della mela morsicata.

Nei giorni scorsi ha circolato voce che il dispositivo potesse fare la sua comparsa a giugno, nel corso del WWDC 2014. L’indiscrezione era stata lanciata dall’analista cinese Sun Changxu, che aveva anche parlato della possibilità di una doppia variante, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.7.

Oggi, però, si fa avanti un’altra voce, quella dell’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company, il quale rivela di un iPhone 6 da 4.8 pollici, con design praticamente ultimato.

E’ emerso anche che Apple, a differenza degli altri anni, è più che mai intenzionata a perfezionare il lato software del melafonino, e non solo il comparto hardware, come fatto fino a questo momento.Largo poi alle nuove tecnologie con l’innesto dello standard Wi-Fi 802.11ac, ed il miglioramento di iBeacon (che si sostituirà letteralmente all’NFC), Touch ID e Passbook, per spingere forte sui servizi di pagamenti mobili in tutta sicurezza.

Arcuri è convinto che iPhone 6 venga presentato in settembre, e non sicuramente prima. I tempi, a suo dire, non sarebbero maturi per un passo di questo tipo. Prima si dovrà lavorare per bene ad iOS 8, perché possa realmente apportare quell’innovazione che in realtà ad iOS 7 è mancata.

Quali delle due correnti di pensiero ritenute più affidabile? Aspettiamo i vostri commenti.