Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Un weekend ricco di titoli quello che in cui ci siamo appena avventurati, che garantisce copertura su svariati fronti. Manca il genere film d’animazione, ma tra Frozen, Capitan Harlock e la sorpresa Peppa Pig della scorsa settimana per qualche weekend dovremmo essere a posto.

Partiamo dal titolo più blasonato ossia il The Counselor di quel Ridley Scott le cui ultime uscite non hanno entusiasmato pubblico e critica. Un destino che in patria è toccato anche a quest’ultima fatica del regista, con un incasso che non ha raggiunto i 17milioni di dollari, nonostante la presenza nel cast di attori come Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem e Brad Pitt. Un’accoglienza quella riservata alla pellicola che non trova però corrispondenza con i miei gusti. The Counselor è un thriller che gioca con l’anticonvenzionale lasciandoti in bocca il sapore del reale. Intrigante e ben diretto.

Qualità però non sufficienti ad ottenere il mio voto di preferenza settimanale che cade inevitabilmente su Nebraska. Il film di Alexander Payne arriva nelle nostre sale nel momento giusto, visto che nell’ultima settimana ad accendere i riflettori sulla pellicola sono stati sia il Golden Globe, dove il film aveva ottenuto 5 nomination, e sia, e soprattutto, il premio Oscar 2014, che al film di nomination ne ha attribuite ben sei. Mi auguro sia sufficiente per farvi orientare verso l’acquisto di un biglietto che si rivelerà un ottimo investimento.

Titoli in discesa invece per l’horror Lo sguardo di Satana – Carrie, terzo adattamento del romanzo di Stephen King. Il film ha vinto come Miglior Film Horror agli ultimi People’s Choice Awards, ma l’aspetto migliore di tutto il progetto resta a mio avviso la candid realizzata per la promozione (ne abbiamo parlato qui).

Evitando volontariamente l’approfondimento della menzione per Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco, chiudo l’elenco delle nuove uscite  la pellicola italiana La mia classe e C’era una volta a New York di James Gray. Due storie che puntano ognuna a suo modo sul tema dell’immigrazione, senza però mai raggiungere la vera destinazione. Concluso il discorso nuove uscite, ovviamente in sala c’è ancora Il capitale umano di Virzì, che se vi è sfuggito fate ancora in tempo a recuperare. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Nebraska
2) Il capitale umano
3) The counselor
4) Lo sguardo di Satana – Carrie
5) La mia classe

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Il capitale umano
2) The counselor
3) Un boss in salotto
4) Lo sguardo di Satana – Carrie
5) Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco

Buon weekend al cinema!