Consigli aggiornamento Samsung Galaxy Note 2: meglio XXUEMK9 o XXUEML2?


INTERAZIONI: 16
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sta attraversando il peggior momento di sempre per via dell’aggiornamento ad Android 4.3, che non ha sortito i risultati sperati. Comparso prima per le varianti no brand e serigrafate Vodafone con firmware N7100XXUEMK9, si sperava di poter contare su un pacchetto dati migliore grazie all’aggiornamento al N7100XXUEML2, reso disponibile per i brandizzati Tre Italia qualche giorno fa e di gran lunga più recente rispetto al primo menzionato.

Il caso ha voluto che quest’ultimo fosse addirittura peggiore del precedente, aggiungendo un malfunzionamento, oltre a quelli già presenti, che provocherebbe l’azzeramento dell’IMEI e la relativa perdita del segnale radio. Purtroppo, chiunque sia incappato in questo tipo di problema non è riuscito a risolvere nemmeno ripristinando il dispositivo alle condizioni di fabbrica, ed è stato costretto a rivolgersi all’assistenza tecnica per un trattamento specifico.

La situazione, tra l’altro, non accenna a migliorare, visto che di firmware successivi non ne sono venuti fuori. Tutto è rimasto fermo, senza possibili sblocchi. Ci si chiede, a questo punto, cosa convenga fare col Samsung Galaxy Note 2.

Se non avete ancora aggiornato, vi consigliamo di restare con Jelly Bean 4.1.2, vista anche l’impossibilità di farvi ritorno da Android 4.3, che ha sbarrato la strada ad eventuali installazioni di versioni precedenti. Nel caso in cui abbiate già aggiornato, potrete decidere di rivolgervi al centro assistenza più vicino perché il terminale venga ripristinato attraverso un downgrade.

Speriamo la situazione migliori con Android 4.4.2 KitKat, che si prevede possa sbarcare sul Samsung Galaxy Note 2 non prima del mese di aprile.