Doppia variante per Samsung Galaxy S5: questi i prezzi e le caratteristiche


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 sta attirando l’attenzione degli appassionati su di sé, dal momento che si dice il dispositivo verrà presentato tra marzo e aprile, con relativa commercializzazione.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da SamMobile, il dispositivo potrebbe essere dato alla luce in una doppia versione, una in alluminio e l’altra in policarbonato, con differenti fasce di prezzo. La prima variante potrà essere acquistata intorno agli 800 euro, e quella più economica con un esborso di circa 650.

Il rapporto rivela anche qualcosa in merito alle specifiche tecniche incorporate, che includono un display QHD SuperAMOLED con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore Exynos 6 o Snapdragon 805, fotocamera posteriore da 16 MP e Android 4.4 KitKat. Purtroppo, non è chiaro se le suddette caratteristiche saranno integrate in entrambi in modelli, o soltanto a bordo di uno dei due (presumibilmente quello premium).

Per quanto concerne la batteria, aspetto molto caro ai futuri possessori, si dice possa essere in grado di ricaricarsi molto più velocemente, in quanto in grado di immagazzinare il 20 % di energia in più rispetto a quelle attualmente in uso. Grazie a questa nuova componente Li-on, la stessa presenterà anche un fattore di forma molto più sottile, andando ad influire positivamente sul design complessivo del terminale.

Si rende noto anche che il portale di cui sopra ha rivelato della contestuale presentazione di altri due modelli, Samsung Galaxy S5 Mini e Zoom, che accompagneranno il futuro top di gamma, proprio come fatto a suo tempo dal Galaxy S4. Cosa ne dite?