Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Passata l’ipotizzabile e prevedibile doppietta del 25 e 26 dicembre, il Box Office potrebbe tornare a non essere così scontato.

I Colpi di fortuna che hanno conquistato la vetta in questi due giorni potrebbero infatti cedere il posto al cartoon della Disney Frozen – Il regno di ghiaccio che l’uscita dell’altro film d’animazione Piovono Polpette 2 non dovrebbe impensierire più di tanto.

Improbabile invece che alla terza settimana di programmazione Lo Hobbit: la desolazione di Smaug possa ancora gareggiare per la leadership. Differentemente a quanto accade negli Usa dove il film si è imposto anche su Scorsese e DiCaprio infatti, da noi la pellicola già sottotono rispetto al primo episodio pare aver imboccato già la fase discendente della sua parabola.

Tra commedie nostrane e cartoon d’oltreoceano, sono però altre due le pellicole su cui oriento il mio consiglio settimanale. La prima, più adatta allo spirito di questi giorni è I sogni segreti di Walter Mitty, interpretata e diretta da un ispirato Ben Stiller. Drammatico e avventuroso, divertente e commovente, il film comprende abbastanza genere da accontentare tutti. Secondo consiglio, ma secondo solo perchè emotivamente coinvolto dal primo (vedi qui), è Philomena di Stephen Frears, con la sempre incredibilmente brava Judi Dench. Due gioiellini che per ironia natalizia, o demenza fate voi, saranno molto probabilmente trascurati. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) I sogni segreti di Walter Mitty
2) Philomena
3) Frozen – Il regno di ghiaccio
4) Piovono polpette 2
5) Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Frozen – Il regno di ghiaccio
2) Colpi di Fulmine
3) Indovina chi viene a cena
4) Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
5) Un fantastico via vai

Buon weekend al cinema!