Post aggiornamento N7100XXUEMK9 Samsung Galaxy Note 2: bug galleria, S Note e soluzioni


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Tempi di aggiornamento ad Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2, che nella giornata di ieri, mercoledì 18 dicembre 2013, ha ricevuto l’upgrade per le varianti Vodafone e no brand. Il firmware in questione porta in entrambi i casi la sigla PDA N7100XXUEMK9 con date build 20 novembre 2013.

I pacchetti dati sono disponibili via OTA e KIES, ed installabili manualmente tramite Odin. Tutti e due portano in dote il sistema di sicurezza Samsung Knox ed il multiwindows del Samsung Galaxy Note 3, oltre a tante altre features aggiuntive.

Oggi vogliamo parlarvi dei primi feedback registrati per le release che sapranno meglio indirizzarvi nel decidere se proseguire o meno nell’installazione, od aspettare tempi migliori nell’evenienza. Di difetti sembrano essercene, soprattutto per quanto riguarda la galleria immagini. Se si prova a condividere una foto, l’applicazione si arresta automaticamente. Cancellando cache, dati e forzando l’arresto, la situazione non cambia.

A questo punto, servirà solo procedere con un hard reset del Samsung Galaxy Note 2, previo salvataggio dei propri dati con backup. Ecco come eseguirlo: premere insieme i tasti volume su + Home + power e spostarsi tra le voci del menù con i tasti del volume  per poi dare conferma con il pulsante  centrale sull’opzione wipe data/factory reset. Nella schermata successiva, selezionare ‘Yes – delete all user date’ per avviare l’hard reset (che cancellerà tutti i vostri dati), e poi ‘Reboot system now’.

In altri casi, si notano lag, rallentamenti, scarsa reattività e peggiore gestione della RAM. Un problema assai evidente è relativo ad S Note, che, una volta aperto, si arresta in pochi secondi, rendendo inutilizzabile l’applicazione ed il pennino (risolto col ripristino alle condizioni di fabbrica col metodo di cui sopra).

Al momento non si registrano altri disagi nel post-aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2. Tornate a trovarci per ulteriori dettagli.