12 Anni Schiavo: il trailer italiano


INTERAZIONI: 7
12 Anni Schiavo
12 Anni Schiavo

Abbiamo parlato poco fa di 12 Anni Schiavo (titolo originale 12 Years a Slave) per l’enorme quantità di nomination che ha appena ottenuto alla 71esima edizione dei Gloden Globe, in cui si è portato a casa ben 7 candidature.

Il film di Steve McQueen è stato nominato per miglior film drammatico, miglior attore con Chiwetel Ejiofor e miglior attore non protagonista con Michael Fassbender, miglior attrice non protagonista con Lupita Nyong’o, miglior regia con McQueen, miglior sceneggiatura con John Ridley e miglior colonna sonora con Hans Zimmer.

Composto da un cast stellare, con, oltre ai già citati prima, Brad Pitt, Paul Giamatti, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Garrett Dillahunt e Michael K. Williams, 12 Anni Schiavo racconta la vera storia di un rispettabile uomo di colore,  Solomon Northrup, padre di famiglia, che nel 1800 venne rapito da due uomini e costretto a lavorare come schiavo in una piantagione del Sud. Ci rimarrà per ben 12 anni sottomesso ad un ricco e spietato agricoltore, ma senza mai perdere del tutto il suo senso di libertà.

La pellicola uscirà finalmente anche nelle sale italiane il 20 febbraio 2014, qui potete vedere il teaser trailer in italiano.