Sfida tra Nokia Lumia 1020 e HTC One: analisi fotocamera (video)


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 1020

Il Nokia Lumia 1020 è un telefono troppe volte snobbato dall’utente medio, ma che merita una valutazione piuttosto alta. Il dispositivo è quanto di meglio c’è sul mercato in termini di imaging, come spesso ha dimostrato. Oggi ci teniamo a ribadirlo ancora di più mettendolo a confronto con HTC One, smartphone apprezzatissimo, che introduce la rivoluzione degli ultrapixel.

A seguire troverete un video che vi mostra entrambi i terminali in azione, posti l’uno accanto all’altro nella ripresa, nella stessa posizione e nelle medesime condizioni. Prima che diate un’occhiata, vogliamo ricordarvi le relative specifiche fotografiche di ciascuno.

Il Nokia Lumia 1020 integra un sensore principale da 41 MP con tecnologia PureView ed ottica Carl Zeiss, OIS, Xenon e flash LED, cattura video a 1080p a 30fps e zoom digitale 4x lossless, con fotocamera frontale da 1.2 MP.

L’HTC One risponde con un tiratore posteriore da 4 UltraPixel, con autofocus, stabilizzatore ottico d’immagine, flash LED e registrazione video a 1080p a 30fps, e fotocamera frontale da 2.1 MP. Anche se il numero di MP si ferma a 4, non dovete lasciarvi ingannare dalle apparenza. Come detto e ripetuto in più occasione, la casa taiwanese ha pensato bene di fermare la corsa spasmodica all’aumento di megapixel con l’introduzione di una speciale tecnologia, in cui ogni pixel, decisamente più grande, è in grado di catturare il 300 % di luce in più rispetto ad un sensore medio. Questo significa che in condizioni di scarsa illuminazione, il telefono riuscirà comunque a rendere al meglio.

Ora date uno sguardo voi stessi al video per poter trarre tutte le conclusioni del caso. Nokia Lumia 1020 e HTC One, su quale ricadrà la scelta?

Nokia Lumia 1020 vs HTC One: confronto tra fotocamere