Due rilasci in 24 ore per l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 continua a sorridere ai suoi possessori per quanto concerne l’aggiornamento ad Android 4.3.

In meno di 24 ore, infatti, abbiamo assistito a due rilasci contemporanei, in Canada e nel Regno Unito.

Così come riportato da SamMobile, i vettori canadesi Videotron (SGH-T999V) e Mobilicity (SGH-T889V) hanno messo a disposizione dei propri clienti il pacchetto dati che offre la compatibilità col Galaxy Gear ed il sistema di sicurezza Knox, installabile via OTA (Over-The-Air) o tramite KIES. Le build dovrebbero integrare miglioramenti e cambiamenti nelle performances e nella gestione della RAM, cosa che sarà senz’altro appurata nei prossimi giorni.

In UK, invece, la situazione appare molto più drammatica, in quanto, in seguito all’installazione, alcuni utenti hanno segnalato l’insorgere di alcuni problemi, come la perdita del segnale e la scomparsa di talune applicazioni.

In USA tutto tace: il carrier Sprint finora è stato l’unico ad avviare il roll-out di Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2. AT&T, U.S. Cellular, T-Mobile e Verizon sono ancora tutti fermi a Jelly Bean 4.1.

Speriamo che le sorti del phablet di seconda generazione differiscano da quelle di Galaxy S4. Il bugfix rilasciato per correggere le sue prestazioni in seguito all’aggiornamento non ha sortito i risultati sperati negli Stati Uniti (sponda AT&T), causando fenomeni di battery drain e problemi al Bluetooth. Monitoneremo la situazione per tenervi informati su altri eventuali rilasci per Samsung Galaxy Note 2.