Sfida tra LG G2 e Nokia Lumia 1020 in video: fotocamere a confronto


INTERAZIONI: 7
LG G2

LG G2 e Nokia Lumia 1020 sono tra i migliori smartphone presenti attualmente sul mercato. Se state pensando di acquistare uno dei due, non potete esulare dal guardare con attenzione il video che vi proponiamo in calce. E’ di vitale importanza per la scelta confrontare i dispositivi sulla base delle rispettive potenzialità fotografiche.

Prima di lasciarvi al filmato, vogliamo accennarvi alle specifiche tecniche dei comparto presenti a bordo di ciascuno.

Partiamo con LG G2, che monta un sensore posteriore da 13 MP con stabilizzatore ottico d’immagine, flash LED, HDR, registrazione video 1080p a 60 fps, e fotocamera frontale da 2.1 MP con 1080p a 30 fps.

Il Nokia Lumia 1020 risponde con una fotocamera posteriore da 41 MP con OIS, lenti Carl Zeiss, flash LED e Xenon, tecnologia PureView, registrazione video 1080p a 30 fps e zoom digitale lossless 4x. Il sensore frontale è da 1.2 MP con 720p a 30 fps.

La clip a seguire vi darà un’idea piuttosto chiara delle capacità di entrambi, posti in ripresa fianco a fianco, nello stesso punto e nelle medesime condizioni. Analizzando con attenzione le immagini, potrete confrontare i due terminali e capire quale dei due risponde meglio alle vostre esigenze in termini di cattura e registrazione video.

Ci farebbe piacere poter leggere i vostri commenti a riguardo. LG G2 o Nokia Lumia 1020, quale dei due sceglierete? Diteci su quale ricade la preferenza, motivandoci anche i motivi che hanno fatto protendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra. Intanto vi lasciamo alla riproduzione del video. Buona visione.