Pericolo XXUEMK4 per Samsung Galaxy Note 2: avvertenze pre-installazione


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 si dice possa ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3 da un momento all’altro. SamMobile, infatti, avrebbe allertato i possessori che l’upgrade sarebbe potuto arrivare nel giro di un paio di giorni.

Considerando che il tweet è stato cinguettato sabato, il pacchetto firmware ufficiale potrebbe fare la sua comparsa proprio oggi. Terremo monitorata la situazione per voi allertandovi preventivamente qualora si smuovesse qualcosa nelle prossime ore.

Intanto, vogliamo fornirvi qualche dettaglio sull’ultima leaked rilasciata, quella con PDA N7100XXUEMK4, CSC N7100ODDEMK1 e MODEM N7100DDEMJ9. Il firmware ha date build 10 novembre 2013, ed è dunque recentissimo. Purtroppo, trattandosi di un pacchetto indiano, la lingua italiana non è inclusa.

Prima di procedere all’installazione manuale tramite ODIN, ci teniamo a mettervi in guardia su un fattore piuttosto importante. Quanti hanno già provato a flashare, si sono imbattuti in una brutta sorpresa.

Il pacchetto presenta 4 file diversi, cioè PDA, CSC, MODEM e BOOTLOADER. Quest’ultima componente sembrerebbe vada ad abilitare il sistema ‘Knox Void Warranty‘. Cosa significa? Semplice: una volta aggiornato, nel tentativo di effettuare il downgrade, il Samsung Galaxy Note 2 andrà in ‘Kies Emergency mode’. Altrimenti, se si proverà ad installare una recovery modificata, il contatore scatterà ad 1.

Se proprio ci tenete ad installare la XXUEMK4, dovrete avere cura di flashare un bootloader diversa, magari quello del firmware MJ5. In caso contrario, non vi resta che attendere il rilascio della versione ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare a bordo del Samsung Galaxy Note 2.