Prime impressioni iPad Mini 2 Retina Display: troppo pesante


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2 Retina Display

iPad Mini 2 Retina Display è senz’altro un prodotto di fascia alta, che piace perché piccolo, ma estremamente potente. Dato che Apple non ha ancora diramato una comunicazione ufficiale in proposito, vi stupirà apprendere che è possibile acquistarne uno tramite la formula ‘Prenota e Ritira‘.

Tutto quanto dovrete fare è collegarvi all’apposita sezione dell’Apple Store, scegliere il punto vendita più vicino a casa vostra, inserire i dati che vi richiede la scheda e recarvi presso il negozio per ritirare direttamente a mano il dispositivo. Facciamo presente che i modelli ad oggi disponibili per questa metodologia di acquisto sono quelli da 16 GB Wi-Fi + Cellular, e 16 e 32 only Wi-Fi.

Ha approfittato dello spunto un redattore del noto portale GottaBeMobile, non tralasciando di trascrivere e condividere col mando quelle che sono state le sue prime impressioni all’apertura della confezione di iPad Mini 2 Retina Display. Indovinate un po’ una volta estratto il tablet dal packaging cosa l’ha colpito? Il dispositivo risulta molto più pesante di quanto immaginasse. In effetti, lo è: iPad Mini di prima generazione ha un peso di 312 gr., contro i 341 di quest’ultimo esaminato.

Certo, una differenza di 29 gr. non è che sia tutta questa roba, ma, nell’uso quotidiano la si avverte eccome. Chi acquista per la prima volta iPad Mini 2 Retina Display non avrà modo di accorgersene come chi, invece, ha già stretto tra le mani il modello precedente, molto più leggero e maneggevole. Se avete dubbi, forse è il caso vi facciate un giretto di persona al negozio, e testarli insieme per avere un visione d’insieme completa.

Questo ovviamente nulla toglie alla bontà di iPad Mini 2 Retina Display, strumento potente fino a 4 volte più veloce per elaborazione di calcolo, ed 8 dal punto di vista grafico, e con una risoluzione di 2048×1536 pixel a 326 ppi. Fate la vostra scelta considerando il tutto.