Out the furnace, dopo Roma il nuovo trailer


INTERAZIONI: 7
Out the furnace, dopo Roma il nuovo trailer
Out the furnace, dopo Roma il nuovo trailer

Out the furnace è stato presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival di Roma attualmente in corso.

Il film ha ottenuto pareri discordanti influenzati probabilmente dalla squadra che ha realizzato il progetto e la storia che li precede. Un cast composto da due attori dall’incredibile fascino e bravura come Christian Bale e Woody Harrelson, ma anche da Casey Affleck, Zoe Saldana William Defoe e Sam Shepard. Il regista è invece Scott Cooper, ossia quello il cui debutto nel 2009 si intitola Crazy Heart.
Inevitabile un approccio reverenziale, che però è anche la causa per cui da questa pellicola ti aspetti molto, e che alla fine della visione può lasciare quel retrogusto amaro.

Sebbene abbia dei tratti da thriller e perchè no anche da western, Out the furnace è un film drammatico che racconta la storia di Russel Blaze, uomo appena uscito di galera che vorrebbe riprendere in mano la sua vita, lavorando all’acciaieria che è probabilmente la causa del tumore del padre, e sposando la sua ex ragazza. Quando però il fratello minore di Russel tornato dall’Iraq, finto in un giro di scommesse clandestine scompare senza che la polizia possa farci niente, il carattere violento dell’uomo ritorna a galla in cerca di vendetta.

Out the furnace sarà distribuito negli Usa in versione estesa il 6 dicembre, mentre la data italiana non è ancora stata fissata. Il nuovo trailer lo trovate qui.