Due nuovi aggiornamenti Samsung Galaxy Note 2 senza Android 4.3: punto della situazione


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Sono ore cruciali queste per il Samsung Galaxy Note 2, in attesa per l’aggiornamento ad Android 4.3, che sancisce, di diritto, la compatibilità del phablet col Galaxy Gear.

Molti utenti, possessori del dispositivo, hanno provveduto già ad acquistare lo SmartWatch, convinti che l’upgrade sarebbe giunto da lì a poco. Eppure, così non è stato, e l’andamento lento della vicenda li sta costringendo al mancato utilizzo dell’orologio intelligente. Una forzatura che i consumatori potrebbero non perdonare alla casa ove mai i tempi si allungassero ulteriormente.

Tuttavia, tutto pare essere apparecchiato perché il rilascio avvenga presto, o comunque non oltre novembre. Esaustivo in tal proposito la roadmap emersa per USA e Australia, con l’inizio del roll-out previsto per il 20 e 25 del mese in corso.

Depistano, però, due aggiornamenti, rilasciati qualche ora fa per il Kenya, con date build 27 marzo 2013, ancora basati su Jelly Bean 4.1.2. Probabilmente si tratta di firmware destinati ai Samsung Galaxy Note 2 locali da tempi immemori, che per un motivo o per un altro non erano ancora stati resi disponibili ai clienti.

Ad oggi non c’è ragione che induca a preoccuparsi. La tabella di marcia vanta di tutti i presupposti alla sua realizzazione. Restiamo in attesa di veder spuntare il primo aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.3 per poterlo finalmente testare.