Previsioni aggiornamento Samsung Galaxy Note 2: stimati i tempi di Android 4.3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Dopo il Samsung Galaxy S3 tocca a Samsung Galaxy Note 2 ricevere Android 4.3. Ormai tutto sembra essere apparecchiato per il debutto dell’update, anche se ancora non è chiaro il giorno esatto dell’inizio distribuzione, né tanto meno il Paese designato ad aprire le danze in tal senso.

Per l’I9300 l’aggiornamento è atterrato prima in Irlanda, presso i modelli serigrafati Vodafone, e poi in Svizzera, destinato agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Swisscom. Il roll-out procede, anche se lentamente.

In base alle indiscrezioni in nostro possesso, Android 4.3 per Samsung Galaxy Note 2 verrà fuori a giorni, e sicuramente entro la seconda metà di novembre. Basti pensare che negli USA l’aggiornamento è previsto per il 20 del mese, ed in Australia per il giorno 25, così com’era stato rivelato dall’operatore Telstra.

Questo può solo soltanto che incoraggiare gli utenti europei in attesa, dato che, a ragion di logica, saranno loro per primi a ricevere l’upgrade. E’ possibile che il pacchetto firmware venga rilasciato in anticipo in Corea, per poi diffondersi in tutta Europa, e poi nel resto del mondo. Generalmente è così, anche se non possiamo metterci la mano sul fuoco. In linea di massima, sentiamo di essere ottimisti in proposito.

E’ dello stesso avviso il noto portale GottaBeMobile.com, che prevede a sua volta l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.3 possa arrivare entro la fine del mese in corso, e portare con sé la tanto sospirata compatibilità col Galaxy Gear, già acquistato da molti possessori del phablet di seconda generazione, e non ancora testato.