Hourman: un altro supereroe arriva in tv dai fumetti


INTERAZIONI: 11
Hourman
Hourman

La CW non si arresta e continua a voler ingrandire la sua scuderia di supereroi, dopo anni di Smalville, il debutto dello scorso anno di Arrow e il successivo spinoff con Flash, il canale americano ha deciso, in collaborazione con la Dc Comics, di sviluppare una nuova serie con protagonista Hourman.

Il personaggio è apparso per la prima volta nei fumetti negli anni 40, ma nella storia dello show sarà un analista farmaceutico problematico e brillante che ha delle visioni molto particolare da quando è bambino.

Si tratta di premonizioni su avvenimenti futuri che accadono un’ora dopo che li ha visti (da qui “Hourman”).

Determinato a riconquistare l’ex moglie e il figlio deciderà di usare i suoi poteri per evitare che accadano delle tragedie, dando uno scopo alla sua vita e trovando la redenzione.

Michael Caleo (Ironside, I Soprano) scriverà la sceneggiatura del pilot e ne sarà anche produttore esecutivo insieme a Dan Lin e Jennifer Gwartz della Warner Bros.

Dopo aver annunciato la notizia il The Hollywood Reporter rivela anche che The CW sta ancora considerando di sviluppare il progetto televisivo su Wonder Woman, il tanto chiacchierato Amazon che dovrebbe essere un prequel e raccontare le vicende dell’eroina da giovane. Vi terremo aggiornati.