OIS su Samsung Galaxy S5: una delle tante mancanze


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Era stato detto che il Samsung Galaxy S5 avrebbe incorporato uno stabilizzatore ottico d’immagine, proprio come nel caso del Galaxy S4 Zoom. Purtroppo, però, l’azienda pare stia riscontrando problemi con i fornitori della componentistica necessaria.

Il sistema OIS potrebbe, dunque, mancare a bordo del prossimo portabandiera per ritardi di approvvigionamento di diversa natura. Un peccato questo per chi si aspettava di poter contare sulla tecnologia in questione, che permette di ridurre al minimo le vibrazioni dettate dai movimenti, catturando un’immagine sempre nitida e perfetta, anche nelle peggiori condizioni di ripresa.

Integrano l’OIS colossi del calibro di HTC e LG, a ridosso dei rispettivi top di gamma, HTC One e LG G2. Strano davvero che il produttore asiatico non si sia mosso per tempo in modo da garantire la funzionalità a bordo del Samsung Galaxy S5. Pare proprio che in tal senso ci sarà da aspettare l’uscita del Galaxy Note 4 o del Galaxy F, specie se il quintogenito della linea S venisse presentato nel mese di gennaio a margine del CES di Las Vegas, come da molti ancora sostenuto.

Se così fosse, credete che la mancanza dello stabilizzatore ottico corrisponda all’unica grande pecca del Samsung Galaxy S5? Il tempo stringe, e l’azienda potrebbe subire ulteriori ritardi ed arrangiarsi nuovamente.