Il Samsung Galaxy Note 2 presto irriconoscibile con Android 4.4


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 è un dispositivo valido, perfetto per chi vuole uno smartphone ancora al top senza spendere una fortuna. Sappiamo che il phablet di seconda generazione verrà aggiornato ad Android 4.4, con tutti i benefici che ne conseguono. Oggi vogliamo provare ad elencare quelli possibili, pronti?

Molti utenti si lamentano dell’eccessiva lentezza della TouchWiz UI dell’azienda, che li costringe spesso e volentieri a sostituirla con una ROM cucinata. Se l’upgrade sarà ottimizzato come si dice, richiedendo meno RAM, una buona porzione di memoria potrà essere sfruttata per accelerare l’interfaccia del Samsung Galaxy Note 2.

C’è da aspettarsi anche l’integrazione di applicazioni e servizi esclusivi. Seppur considerati blotware da alcuni critici, molte apps proprietarie risultano assai utili per molti. Il nuovo supporto multi-core CPU, abbinato ad un’ottimizzazione dell’autonomia, permetteranno un’efficienza sicuramente maggiore in tal senso.

Il processore sarà gestito in modo tale da ridurre la produzione di calore e velocizzare la capacità di elaborazione con meno consumi di energia e trasferimento dati senza interruzioni.

Il Samsung Galaxy Note 2 potrà ricevere Android 4.3 quanto prima, ma è bene precisare che sarà Android 4.4 a valorizzarlo per rendere altamente performante l’esperienza d’uso. Tutto è nelle mani di Samsung.