Migliore iPad fra tutti? iPad Mini 2 o meglio iPad Mini con retina display


INTERAZIONI: 7
iPad Mini con retina display

iPad Mini 2, o per meglio dire iPad Mini con retina display, è quanto di meglio la linea degli iPad al momento offre. Non lasciatevi ingannare da iPad Air, significativamente migliorato dal punto di vista incrementale, ma per certi versi anche inferiore al nuovo piccolo di casa.

iPad Mini con retina display non teme il confronto con il modello fullsize, in quanto il tablet da 7,9” non gli cede il passo in nessun aspetto: stesso display retina con medesima risoluzione (2048 x 1536 pixel), stessa potenza dettata dalla CPU A7 dual-core a 64-bit in accoppiata con il co-processor M7 (4 volte più veloce la CPU, fino ad 8 la GPU rispetto alla generazione precedente), e batteria con autonomia di 10 ore.

La differenza? Nei ppi, con il netto vantaggio di iPad Mini retina display, che batte con i suoi 326 ppi i 264 che compongono lo schermo di iPad Air.

Oltre questo, cos’altro cambia tra i due? Probabilmente solo il prezzo. I listini di iPad Mini con retina display sono di 389 euro per il modello 16 GB Only Wi-Fi, e 509 per quello Wi-Fi + Cellular. Quelli di iPad Air i seguenti: 479 per il modello 16 GB Only Wi-Fi e 599 per la variante Wi-Fi + Cellular. Quale vi ha impressionato di più?