Noioso il design del Samsung Galaxy S5: vera rivoluzione con Galaxy F


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe deludere quelli che si aspettano di vedere lo smartphone perfetto, capace di chiudere i malcontenti generati dai gap del Galaxy S4.

Purtroppo, però, benché l’uscita sia stata, o almeno così si dice, anticipata a gennaio 2014 proprio per sopperire alle vendite, piuttosto basse, dell’attuale top di gamma, il dispositivo non offrirà chissà quale novità dal punto di vista di materiali e design.

L’unica differenza, sotto questo aspetto, tra i due consisterà nel fatto che la sostanza plastica del Samsung Galaxy S5 sarà finemente lavorata in modo da ben figurare allo sguardo ed al tatto, quasi come se fosse alluminio pregiato. Il terminale, poi, erediterà il retro in eco-pelle del Galaxy Note 3, da molti tanto apprezzato, e presentarne addirittura forme e linea. Questo, ovviamente, a discapito dell’innovazione che tutti ci saremmo aspettati di scorgere.

Purtroppo, l’azienda sudcoreana ha tutte le intenzioni di optare per questa soluzione, sfornando poi, nel Q2 2014, un gioiello tutto nuovo, il Galaxy F, che probabilmente segnerà l’inizio di una nuova era, rubando la scena alla tanto amata serie S. Sarà questo il terminale completamente rivestito in alluminio, e capace di far innamorare di sé anche l’occhio più esigente.

Così facendo, il produttore avrà a disposizione tutto l’occorrente per combattere Apple, nel frattempo scesa in campo con tre pedine di tutto rispetto, quali iPhone 5S, iPhone 5C, e iPhone 6, quest’ultimo in arrivo dopo l’estate. Siete delusi o cosa da quello che si prospetta essere il Samsung Galaxy S5?