Due belle sorprese da iPhone 6: coinvolti Sharp e Sony


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Ce ne saranno di belle sorprese per iPhone 6, nella cui produzione sembrano essere stati coinvolti due colossi del calibro di Sharp e Sony.

Le aziende saranno rispettivamente chiamate ad intervenire su display e fotocamera del prossimo melafonino. Vediamo adesso in che modo.

In primo luogo, si parla di uno schermo IGZO, sfruttante la tecnologia a substrati di vetro 8G. Sharp si configurerà come la prima società per la fabbricazione di pannelli LCD ad alta definizione.

La tecnologia IGZO permetterà l’utilizzo di transistor più piccoli, abbinati ad una trasmissione luminosa assai maggiore. E’ questo un elemento essenziale, che consentirà la realizzazione di display più grande per iPhone 6, che potrà spaziare dai 4.7 ai 5.7”, mantenendo un profilo addirittura più snello di quello di iPhone 5S.

Un altro brevetto depositato da Apple, invece, rivela di una possibile collaborazione con Sony per la produzione di un tiratore principale da 16 MP composto da un sensore CMOS, per l’acquisizione di immagine ricche di dettagli anche in caso di scarsa illuminazione.

Si era detto che Samsung avrebbe voluto avvalersi della stessa tecnologia per il Galaxy S5, ma anche Apple non pare essere da meno per iPhone 6. Staremo a vedere.