Il Samsung Galaxy S4 Mini vale la candela? Pro e contro


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini vale la candela? Proviamo a scoprirlo insieme con una carrellata di pro e contro che speriamo chiariranno le idee a molti. Pronti?

Partiamo dal design, molto accattivante, praticamente simile in tutto e per tutto al Galaxy S4, sebbene contenuto in dimensioni miniaturizzate. Peccato solo per la collocazione dello speaker e la scarsa qualità costruttiva della cornice laterale, soggetta ad usura nel tempo. I pulsanti sono tutti raggiungibili con una mano, cosa più che gradita.

Un grande demerito va sicuramente al display, con scarsa definizione e colori piuttosto innaturali. La risoluzione di 540 x 960 pixel a 256 ppi risulta inferiore allo standard dei 300, soglia al di sotto della quale l’occhio umano riesce a percepire la texture dei pixel che compongono l’immagine.

La batteria, da 1900 mAh, offre fino a 7 ore in media, e dunque soddisfare gli utenti, così come la fotocamera, senza lodi e senza macchia dal punto di vista hardware, ma arricchita da una serie di funzionalità che fanno la felicità di chi ama dilettarsi con gli scatti.
La memoria interna del Samsung Galaxy S4 Mini, da 8 GB, è troppo ridicola, così come la qualità dello speaker, che ribadiamo essere pessima. Giocano a favore del dispositivo la presenza della connettività 4G LTE, e la possibilità di utilizzarlo come telecomando universale per impartire comandi a distanza ai vari sistema di Home Entertainment, quali televisori, impianti Hi-Fi e Home video.

Considerato il prezzo, tutt’altro che basso, credete valga la pena puntare sul Samsung Galaxy S4 Mini?