Sicuri che il Samsung Galaxy S4 Mini è un buon affare?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini

Siete sicuri che il Samsung Galaxy S4 Mini sia un buon affare? Noi nutriamo qualche dubbio a riguardo. Se non l’avete ancora fatto, o non siete ancora decisi della scelta, vi chiediamo di pazientare ancora un po’ prima di fiondarvi sul terminale a colpo sicuro. Questo per diversi motivi che a seguire vi elencheremo.

Innanzitutto, è risaputo che le varianti compatte e quelle rivisitate delle versioni originali dell’azienda sudcoreana non sono supportate ed ottimizzate al punto tale da farsi preferire. In molti casi, ad un certo punto le miniature sono state accantonate per fare posto ad altri modelli, od ai top di gamma veri e propri.

In secondo luogo, vi ricordiamo che nel giro di qualche tempo farà il suo ingresso in scena il Sony Xperia Z1 Mini, di cui si dice avrà una scheda tecnica che farà tremare i competitors. Purtroppo, il prezzo non è stato ancora noto, ma tenendo presente che la sua versione originale la si può trovare anche al di sotto dei 560 euro, la curiosità è presto soddisfatta.

A differenza del Samsung Galaxy S4 Mini, che richiama il fratello maggiore solo per quel che riguarda il design, il gioiello giapponese conserva quasi tutte le caratteristiche del Sony Xperia Z1.

Il dispositivo vanterà uno schermo da 4.3” con risoluzione a 720p, e sarà spinto da una CPU Snapdragon 800 quad-core a 2.2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, forse espandibile. Tutto lascia credere che verrà proposto in forma impermeabile ed antipolvere, e dotato di una fotocamera principale da 20.7 MP con G Lens, sensore 1/2.3 e apertura f/2.0, con batteria da 2300 mAh e connettività 4G LTE. Il Samsung Galaxy S4 Mini avrà qualche speranza secondo voi?