Migliore il Samsung Galaxy Note 2 tra i vecchi e i nuovi Galaxy


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 è forse il migliore esemplare della vecchia guardia, quello che, se non l’avete ancora fatto, bisognerebbe acquistare prima di subito. Il phablet di seconda generazione ha dimostrato di tenere bene il passo col tempo, e di resistere alle sue angherie nonostante tutto.

In virtù dei suoi 2 GB di RAM, il dispositivo può competere con quelli appena usciti, mantenendo allo stesso tempo un prezzo più che appetibile. Il terminale è, infatti, reperibile anche al di sotto dei 370 euro, approfittando delle diverse offerte online (da cui vi invitiamo a diffidare prima di completare l’acquisto).

Il Samsung Galaxy Note 2 non ha troppo da invidiare al Galaxy S4 ed al Galaxy Note 3, di cui presto erediterà le funzionalità software principali grazie all’aggiornamento ad Android 4.3, ormai in dirittura d’arrivo, ed offre plus sostanziali rispetto ai modelli usciti in sua contemporanea, come il Galaxy S3 per dirne uno.

Giunge voce, infatti, che, a differenza dell’I9300, il dispositivo possa addirittura superarsi, e ricevere l’upgrade ad Android 4.4 Kit Kat e Samsung Knox, in virtù della memoria RAM di cui è provvisto. Lo stesso discorso può essere fatto per il Galaxy S3 LTE (I9305), anch’esso minuto di 2 GB di RAM, ma, come vi dicevamo, probabilmente non per l’I9300, che si ferma ad un blocco da 1 GB. In ogni caso, acquistare subito il Samsung Galaxy Note 2 ci sembra la scelta più giusta e ponderata.