Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Decisamente sì. Questa settimana non c’è dubbio che sarà Cattivissimo Me 2 ad aggiudicarsi la prima posizione. La previsione, semmai, si può tentare sull’incasso. Il primo episodio toccò quota 3milioni e mezzo al weekend di esordio, una cifra sicuramente degna di rispetto, che però dovrebbe essere facilmente superata anche grazie al giorno in più di programmazione. Io mi immagino una cosa tipo 4milioni e mezzo barra 5. Ad ogni modo, che abbiate o meno bambini da portare al cinema, Cattivissimo Me 2 è il film da vedere questo weekend, e trovate la mia motivazione qui.

Certo in sala c’è ancora il bellissimo Gravity, ancora solo alla seconda settimana di programmazione, ma considero che lo abbiate già visto.

Stabiliti primo e secondo posto dunque mancano gli altri tre. Tra le nuove uscite chi potrebbe arrivare in top five sono sicuramente la commedia quasi all’italiana Aspirante Vedovo con Fabio de Luigi e Luciana Littizzetto, che grazie alla coppia protagonista porterà in sala diverse persone, e l’horror Insidious 2, del regista James Wan. Entrambe le pellicole non mi hanno entusiasmato, trovate le recensioni cliccando sui titoli, ma sono comunque una valida alternativa per i generi che rappresentano.

Il film storico Emperor dovrebbe far registrare invece un non pervenuto. Ne ho parlato qui.

L’ultimo posto della classifica se lo spartiranno dunque le pellicole già presenti in sala. Io direi Rush ma visto che è arrivato sempre sotto I Puffi 2 non so se la situazione cambierà. Ma se è vero che tra i due litiganti il terzo gode allora potrebbe spuntare l’ipotesi Il cacciatore di donne. Che mi sta ancora bene. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Cattivissimo Me 2
2) Gravity
3) Rush
4) Il cacciatore di donne
5) Anni felici

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Cattivissimo Me 2
2) Gravity
3) Insidious 2
4) Aspirante vedovo
5) Il cacciatore di donne

Buon weekend al cinema!