Sal da Vinci porterà Carosone al Festival di Sanremo 2014?


INTERAZIONI: 51
Sal da Vinci

Partirà domani il musical su Carosone interpretato da Sal da Vinci il quale vorrebbe portarne un estratto anche al Festival di Sanremo 2014. Chi non conosce Renato Carosone? Si tratta di uno dei più gradi, rispettati e seguiti cantautori al mondo, l’artista italiano più suonato all’estero secondo le classifiche della Siae.

 

Brani come ‘Torero’, ‘O sarracino’ e ‘Tu vuo’ fa l’americano” hanno fatto il giro del mondo ed hanno fatto ballare 4 generazioni.

Sal da Vinci ha deciso di portare in scena questo carismatico personaggio senza alcun intento “imitatorio” come da lui stesso specificato vista l’impossibilità di imitarlo, ma solo con lo scopo di far rivere le belle emozioni della sua musica. Il musical sarà messo in scena a Napoli a partire da domani per poi toccare diverse città d’Italia e spingersi all’estero: sicuramente a New York dove Carosone è molto conosciuto e amato ma pare che siano in cantiere anche altre grosse città d’oltreoceano.

Sal da Vinci ha anche rivelato una piccola indiscrezione: la programmazione del musical è stata volontariamente sospesa per quella che sarà la settimana di febbraio dedicata al Festival di Sanremo in quanto il cantante napoletano spera di potervi partecipare portando, alla serata dedicata ai cantautori, proprio un brano di Carosone. Nell’attesa di una risposta di Fabio Fazio, però, si immerge nei panni del Renato Carosone ed affronta questa nuova grande sfida.