Da Galaxy S a Samsung Galaxy S5: foto reportage di un’evoluzione


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Come cambierà il design del Samsung Galaxy S5 rispetto al passato? Questa è una domanda da un milione di dollari a cui nessuno saprà dare risposta.

L’azienda è stata a lungo ricoperta di critiche in quanto ritenuta incapace di un’evoluzione estetica. Dal Galaxy S3 all’S4 soprattutto, non v’è stata alcuna particolare modifica di curve e forme, con le conseguenze che voi tutti potete immaginare.

E’ importante progettare uno smartphone che rompa i ponti col passato, e dia quella sensazione di novità necessaria ad ammaliare. Il designer Tobias Hornof ha abbozzato la possibile estetica del Samsung Galaxy S5, mettendo poi a confronto il concept coi i vecchi modelli.

Il dispositivo sarà costruito con materiali di prima qualità, e form-factor piuttosto sottile. Il pulsante fisico potrebbe venire sostituito in favore di uno capacitivo. Le due fotocamere potrebbero montare rispettivamente sensori da 16 e 8 MP, con un processore a 64-bit, ed uno storage a scelta tra 32 e 64 GB.

Il touchpad, eventualmente, integrerà un lettore di impronte digitali, che, unito alla tecnologia NFC, potrà garantire sicurezza e protezione in caso di micropagamenti mobili. In ogni caso, date pure uno sguardo all’evoluzione estetica della linea, dal Galaxy S al Samsung Galaxy S5. Cosa ne dite?