Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 col meglio di S4 e Note 3


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy Note 2

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 promette il meglio di quanto attualmente offrono il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3. Tra non molto, potremo fruire a bordo del phablet di seconda generazione tutte le principali funzionalità dei due top di gamma.

Sappiamo che l’update ad Android 4.3 arriverà per il dispositivo nel mese di ottobre, veicolando con sé più novità di quelle che ci saremmo aspettati qualche settimana fa. La leaked I9505XXUEMI8 per Galaxy S4 ci ha fornito qualche indicazione in più su quello che sarà anche l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2.

Una volta effettuato l’upgrade, vi ritroverete la TouchWiz UI e galleria dei due modelli top, il servizio di sicurezza Samsung Knox (con i suoi pro ed i suoi contro), Samsung Wallet, tastiera ridisegnata, browser a schermo intero, Bluetooth Smart Low Energy, OpenGL 3.0 e DRM.

Lecito anche aspettarsi il meglio delle caratteristiche incluse su Galaxy Note 3, volte a migliorare in particolare l’utilizzo della S-Pen. L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 comporterà l’inclusione del nuovo Air Command, portatore a sua volta di Action Memo (disegnare numeri a mano per avviare subito chiamate telefoniche), Pen Windows (richiamo della calcolatrice disegnando un rettangolo), Scrapbook (salvataggio di porzioni di testo tratte da pagine web), Screen Write (cattura di stamp e relativa modifica), S Finder (cercare dati e info sul web o nel dispositivo).

In arrivo, tra l’altro, anche la compatibilità con il Galaxy Gear SmartWatch, un accessorio indossabile non di poco conto. Cosa ne dite?