Pioggia di nuove features per aggiornamento Samsung Galaxy Note 2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.4 Kit Kat dovrebbe rigenerare il telefono e conferirgli tante nuove funzionalità per migliorare oltremodo l’esperienza utente.

Alcune delle caratteristiche aggiuntive che l’upgrade del dolce-merenda comporterà appaiono assai interessanti. Tra queste si vocifera della possibilità di integrare sottosezioni per la stampa ed i pagamenti mobili.

In prima istanza, sarà consentito stampare direttamente dall’OS, senza passare per le applicazioni di terze parti (a patto che il produttore della stampante non abbia rilasciato di suo un’applicazione proprietaria utile allo scopo). In secondo luogo, sarà possibile effettuare pagamenti tramite NFC, ed accedere ai servizi del proprio conto corrente da Android.

Un’altra bella novità è l’eventuale introduzione della feature di display wireless, in modo tale da consentire la riproduzione del flusso video del proprio smartphone dai propri televisori. L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 potrebbe anche rivoluzionare il software della fotocamera, con l’aggiunta di filtri in stile Instagram, di diverse opzioni di fotoritocco e della possibilità di esportare le immagini modificate nelle dimensioni desiderate.

Infine, si parla anche dell’integrazione di Drive per l’archiviazione di file, Quick Office per i documenti di testo, le presentazioni ed i fogli di calcolo, e Keep per gli appunti in forma nativa. L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 sarà puntellato a dovere. Speriamo solo che tutti questi rumors trovino conferma nel tempo.