Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 agli sgoccioli: rilascio imminente


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Ottime notizie per l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 alla versione OS Android 4.3 direttamente dal top di gamma Galaxy S4.

Come sapete, nella giornata di ieri SamMobile ha rilasciato la prima leaked per il modello in questione, con tutte le customizzazioni proprietarie del caso.

Sebbene si tratti di una build con il nuovo bootloader che blocca le porte al downgrade, parliamo pur sempre di una beta che spianerà la strada ad Android 4.3, ormai atteso nell’arco di pochi giorni al massimo.

Questo va a ricongiungersi alla perfezione a quanto dichiarato da Samsung Canada. Il vicepresidente Paul Brennan ha recentemente esplicitato che l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 avrebbe colpito il territorio in questione nel mese di novembre, non prima d’essere giunto con puntualità svizzera a bordo dei phablet europei (e dunque italiani) di seconda generazione. In genere, infatti, la timeline dei major-update lasciano indietro Canada e Stati Uniti, che fanno da fanalini di coda al roll-out.

Il dato può voler significare solo che sarà possibile toccare con mano l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 in tempi stretti, e probabilmente già a partire dal mese in corso, proprio come comunicato a suo tempo dai vertici Samsung (seppur indirettamente) a margine dell’evento unpacked del 4 settembre scorso.

Un ruolo cruciale nell’avvicendamento anticipato dell’upgrade sarà sicuramente stato dettato dalla compatibilità, ritenuta necessaria, col Samsung Gear SmartWatch.