Skinwalker Ranch, abduction e mutilazioni di bestiame


INTERAZIONI: 7
Skinwalker Ranch, abduction e mutilazioni di bestiame
Skinwalker Ranch, abduction e mutilazioni di bestiame

Skinwalker Ranch, ci risiamo, ancora alieni cattivi e killer. Solo la settimana scorsa, tanto per citare l’ultimo in ordine cronologico dei film sul tema in programmazione o già usciti di cui abbiamo già discusso,  vi avevo parlato  di Oscure presenze – Dark Skies (qui), horror in cui una famiglia si trovava a fare i conti dentro casa con una malefica entità aliena.

C’è da dire però che questa volta il trailer spaventa con un po’ più di criterio soprattutto considerato che il film è tratto da eventi accaduti realmente, almeno fino al momento in cui l’alieno non diventa una sorta di mostro taurino scatenando domande logistiche su come piloti l’astronave. Ovviamente concediamo il beneficio del dubbio allo sceneggiatore, chissà, magari è solo un’animale da compagnia dei viaggiatori spaziali.

Sta di fatto che il primo impatto con Skinwalker Ranch è di quelli positivi, nonostante sia l’ennesimo (e due) film in stile found footage. Certo se in sala non arrivasse di tutto magari non ne avvertiremmo il peso, ma la scelta a volte è riservata più al titolo che al contenuto.

Skinwalker Ranch racconta, anche se, come detto, con qualche licenza, i fatti accaduti realmente nell’omonimo ranch dove nel 2010 avvennero una serie di fatti inspiegabili come la sparizione improvvisa del piccolo Cody, bambino di otto anni e figlio del proprietario. Tra i vari eventi che spinsero un team di esperti ad indagare sui fatti rientravano anche apparizioni Ufo e mutilazioni di bestiame.

Skinwalker Ranch arriverà nelle sale USA il 30 ottobre, ma non ha ancora una distribuzione italiana.
Il trailer lo trovate qui.