Bello il Samsung Galaxy S5, ma il futuro è Android Rocky Road OS


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 rappresenta senz’altro un passo in avanti su tutti i fronti, quasi come fosse quel device mitologico che tutti aspettano per proiettarsi al futuro.

In effetti, potrà anche essere così, ma l’argomento in esame ci obbliga a guardare anche oltre, verso quella rivoluzione che ci attende. con Android Rocky Road OS. Nel 2020, difatti, molto cose saranno cambiate. Proviamo a capire come evolverà il robottino verde in tal senso.

Innanzitutto, si crede verranno implementati tanti altri accessori indossabili, come successo per i Google Glass e la realtà aumentata di cui sono capaci. Android sarà in esecuzione su tanti elettrodomestici, come ad esempio a bordo dei frigoriferi, per navigare in rete a caccia di ricette, inviare tweet in tempo reale e prendere appunti e promemoria.

Google Maps anche sarà soggetto a miglioramenti, magari con l’introduzione di video streaming dal vivo. Interessante anche l’eventuale supporto di connessione mobile su strade ed autostrade, in modo che la comunicazione resti costante con applicazioni del calibro di WhatsApp e Viber.

La nuova frontiera, come tutti potete immaginare, è rappresentata anche dai pagamenti digitali tramite NFC e sensore di impronte digitali. In questo modo sarà possibile pagare le bollette dagli smartphone evitando code e perdite di tempo in banca. Al di la di quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S5, sappiamo che i produttori si stanno seriamente impegnando nella realizzazione di dispositivi con schermi flessibili ed infrangibili, cosa tutt’altro che futuribile nel 2020.

Infine, il sogno di tutti, ovvero l’ologramma. Magari, in un giorno non troppo vicino, ma che comunque arriverà, sarà possibile chiamare e vedere l’immagine dell’interlocutore (e lui a sua volta la nostra) riprodotta accanto a noi tramite la fotocamera anteriore.

Il Samsung Galaxy S5 non riuscirà ad asseconda tutte queste pretese, ma rappresenta già un primo passo verso la loro realizzazione.