Dieci funzionalità di Samsung Galaxy Note 2 che Apple si sogna


INTERAZIONI: 43
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 è un dispositivo bello e funzionale, che nulla ha da invidiare ai prodotti di casa Apple. Anche i nuovi iPhone 5S e 5C sembrano, per certi versi, non riuscire a tenergli testa.

Oggi porremo la nostra attenzione proprio su questo, elencandovi quelle funzionalità che esaltano il phablet di seconda generazione, del tutto assente sugli iPhone di vecchia e nuova guardia. Siete pronti?

Innanzitutto, parliamo di S-Pen, uno stylus eccezionale in grado di offrire plus aggiuntivi di grande utilità. Tra questi l’anteprima immagini, scroll veloce tra liste lunghe e pagine web, comandi veloci, selezione rapida di parti di testo, ritaglio dei contorni e cattura screenshot.

Ci spostiamo poi sulla possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD di altri 64 GB (oltre allo storage di base, a scelta tra 16, 32 e 64), e sulla batteria rimovibile, utile ad averne sempre una di riserva a portata di mano. Il terminale registra video HD a 1080p, e gode di un ampio display da 5.5 pollici, a differenza degli iPhone, fermi ai 4.

Il Samsung Galaxy Note 2 è dotato di chip NFC per scambio veloce di file e pagamenti mobili in totale sicurezza, ed utilizza una porta microUSB per ricarsi e sincronizzare dati. A differenza dei melafonini, risulta molto più riparabile per la presenza di una cover rimovibile.

Infine, il Samsung Galaxy Note 2 può lanciare contemporaneamente due applicazioni sulla stessa schermata, e lavorare in multitasking in maniera piuttosto avanzata grazie ai suoi 2 GB di RAM. Cosa ci rispondete?