Voglia di Samsung Galaxy S5? Calendario con ipotesi di uscita


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5

Gli utenti sono sempre più ansiosi che arrivi la data di presentazione del Samsung Galaxy S5, ed oggi noi siamo qui per accontentarli. Certo, non possiamo dirvi con certezza quando il prossimo top di gamma sudcoreano verrà dato alla luce, ma avvicinarci a quel giorno con la mente, raccogliendo nel presente articolo tutti i possibili eventi che potrebbero ospitarlo.

Il sipario sul Galaxy S4 si è alzato lo scorso 14 marzo, per un rilascio avvenuto nel mese di aprile. I due ex portabandiera precedenti, Galaxy S3 ed S2, sono stati entrambi presentati in maggio. Partendo da questa base, quattro sono le date eventuali per il Samsung Galaxy S5.

Parliamo innanzitutto del Mobile World Congress 2014, che avrà luogo dal 24 al 27 febbraio 2014. L’evento dello scorso anno si focalizzò su alcune caratteristiche del Galaxy S4, Jelly Bean, Ubuntu Touch, Firefox OS, Tizen ed il Nokia Lumia.

Un altro possibile cerchio al calendario è su marzo 2013, in occasione di uno speciale Samsung Galaxy Event, come successo lo scorso anno per l’attuale top di gamma (questa resta l’ipotesi più probabile). Altrimenti, ci sarebbe l’Internationale Funkausstellung Berlin (IFA), che da qualche tempo ospita la presentazione dei modello Galaxy Note. Tuttavia, essendo programmato per il Q3 di ogni anno, dubitiamo sia la data esatta.

Esiste, infine, una remota possibilità che il Samsung Galaxy S5 venga presentato soltanto dopo iPhone 6, in modo da sfruttare il tempo a disposizione per mettere a punto lo schermo flessibile ed una speciale impermeabilizzazione contro acqua, polvere ed urti. Voi quale credete la data più indicata?