Come cambia iPhone 6: lista delle nuove funzionalità


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Il riscatto è vicino per Apple grazie ad iPhone 6, in rilascio a partire da marzo 2014 con ogni probabilità. Il prossimo melafonino potrebbe includere tutte quelle caratteristiche che ci saremmo aspettati di vedere a bordo di iPhone 5S.

In primo luogo, si parla di un ampio display edge-to-edge, sprovvisto delle bande laterali, che romperà il limite dei 4” andando oltre, magari fino ai 5. Tim Cook, in tempi non sospetti, rivelò che Apple non era ancora pronta a produrre smartphone dalla diagonale più grande. Da allora all’uscita di iPhone 6 di mesi ne saranno passati.

Lecito aspettarsi anche uno storage più capace, con l’aggiunta del modello da 128 GB, cosa già vista su iPad 4, probabilmente riproposta anche per iPad 5.

Ovviamente la rivoluzione per essere tale necessiterà anche di puntellamenti sul lato software, per andare a mettere una pezza ai demeriti mostrati con la prima release di iOS 7. Sarebbe interessante assistere all’innesto di un pulsante multitasking che consenta di arrestare contemporaneamente tutte le applicazioni in background, senza dover per forza andare a chiuderle manualmente una per una.

Cosa altrettanto importante è migliorare la durata della batteria, magari con un interruttore profilo che permetta di switchare in un istante tra un’eventuale modalità di risparmio energetico ed una di maxi performance. Vi basterebbe questo, o vorreste anche altro per iPhone 6?