Cosa aspettarsi da iPhone 6 e iOS 8: rivoluzione richiesta


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Cosa aspettarsi da iPhone 6 e iOS 8? Sebbene può sembrare prematuro affrontare l’argomento, è bene tenersi al passo con i tempi e proiettarsi oltre quello che è stato presentato.

iPhone 5S e iPhone 5C, in accoppiata con iOS 7, non sembrano riscuotere quel successo che tutti avremmo immaginato prima del loro lancio. In particolare, i clienti non riescono a cogliere nei due nuovi dispositivi quel pizzico di innovazione che ha da sempre fatto la fortuna della mela.

iOS 7, poi, non è che ci abbia messo del suo per farsi apprezzare. Tra server intasati, problemi di aggiornamento e rinnovamento dello stile grafico non sono in molti quelli che ci impazziscono.

Apple, dunque, dovrà fare di meglio con iPhone 6 e iOS 8, assecondando quelli che sono i desideri manifestati dagli utenti. Per fare grande un iPhone, non basta vestire le forme del vecchio modello di tre nuovi colori moda (iPhone 5S), o dipingerlo di cromature sgargianti su materiali che lasciano a desiderare (iPhone 5C). Il design ha il suo peso, ma se completamente rinnovato. Sarebbe bello vedere per il prossimo melafonino un corpo che richiami le linee di iPad e Mac, e che racchiuda in sé feature davvero utili a chi lo acquista.

Con tutto il rispetto per il lettore di impronte digitali, sembrerebbe proprio che l’implementazione non abbia funzionato. Anche un gatto, come dimostrato, sarebbe capace di sbloccare la lockscreen. Sarebbe meglio se l’azienda si concentrasse su migliorie concrete, che possano davvero venire incontro alle esigenze dei possessori. Ad esempio, non vi piacerebbe se iPhone 6 con iOS 8 vi permettesse di chattare con più di una persona alla volta su FaceTime?