Comprare o no iPhone 5C? La risposta dai prezzi in Italia


INTERAZIONI: 7
iPhone 5C

Comprare o no iPhone 5C? La risposta arriva dai prezzi in Italia, che si preannunciano decisamente alti rapportati al tipo di prodotto proposto.

Il dispositivo potrebbe essere accolto il prossimo venerdì, 27 settembre 2013, a margine di una speciale notte bianca eventualmente organizzata dai gestori di telefonia mobile. In alternativa, si presuppone che il melafonino arriverà comunque non oltre il mese di ottobre.

Il cartellino, però, potrebbe fare da deterrente all’acquisto. Considerando che fino a poco fa iPhone 4S da 16 GB era venduto in Francia al prezzo di 599 euro, contro il listino italiano di 629 euro, pensare che quest’ultimo possa essere il costo italiano anche di iPhone 5C è abbastanza semplice. Se anche stessimo sforando di qualche euro, sappiamo che il cartellino non sarebbe di tanto inferiore a quello sopra descritto.

Sicuri che gli italiani vogliano puntare su un prodotto così? Forse i teenagers sì, visti i colori proposti ed il tipo di materiale associato. Non di certo gli adulti, od i ragazzi che si avviano verso la maturità, che desiderano al contrario poter sfoggiare un telefono pregiato e non troppo pacchiano.

Tra l’altro, chi se ne intende sa che stavolta Apple potrebbe aver davvero esagerato. Valutando bene, non è difficile capire che tutto quanto stato fatto per iPhone 5C è stato proporre un prodotto già visto e stravisto in un telaio più economico e colorato, applicandogli comunque un prezzo enorme. Siete d’accordo con questa analisi?