Novità da iPhone 6: ricarica solare in arrivo per il melafonino


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

iPhone 6 è tutto quello che gli estimatori della mela aspettano per esprimere un giudizio finale sui primi anni trascorsi senza il timone di Steve Jobs.

Finora la casa ha deluso, peccando di mancata innovazione e lungimiranza. Poche le chicche presenti a bordo degli attuali melafonini, eccezion fatta per quel Touch ID, che non tutti ha convinto.

Forse, però, l’azienda avrà modo di recuperare. Davanti agli ingegneri di Cupertino c’è ben un anno a disposizione per provare a riprendere terreno. Si sente già parlare per iPhone 6 di una caratteristica che metterebbe a tacere tutte le lamentele finora accumulate.

Trattasi di una speciale tecnologia solare per la ricarica, già brevettata e depositata da Apple. Secondo recenti indiscrezioni, la società sarebbe in cerca di una figura professionale in grado di guidare il team di ingegneri nell’impresa. Nello scorso febbraio si era parlato dell’eventuale utilizzo di pannello solari nei dispositivi portatili.

Il sistema consisterebbe nell’impianto di un sensore di contatto, integrato con un piccolo pannello solare. Gli elettrodi sul pannello possono essere impiegati sia per raccogliere energia solare, sia per il rilevamento del tatto. I fan si aspettano grandi novità da iPhone 6. iPhone 5S e iPhone 5C hanno entrambi deluso.

Credete basterebbe poter ricaricare il melafonino attraverso la luce del sole, e magari vedere integrato a bordo quel tanto desiderato chip NFC, che tutti si aspettano di vedere a bordo dei due device appena presentati?