Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 davvero in arrivo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 si avvicina all’aggiornamento tanto atteso, che sappiamo sarà Android 4.3, e non Android 4.2.2 come tutti immaginavamo fino a poco tempo fa. Google ha spiazzato tutti con il rilascio di quest’ultima versione, che quasi nulla aggiunge dal punto di vista delle funzionalità.

Per Samsung Galaxy S3 ed S4 l’update verrà distribuito nel mese di ottobre, per permettere la compatibilità dei device con il nuovo Galaxy Gear SmartWatch. I vertici della casa non hanno fatto alcuna menzione al Samsung Galaxy Note 2, che, però, abbiamo ragione di credere sarà aggiornato subito dopo, se non in contemporanea.

In effetti, Android 4.3 sembra proprio stia arrivando, così come anticipato da un benchmark tratto dal portale GFXBenchmark, che ha registrato un flusso in entrata proveniente da un Galaxy S3 AT&T equipaggiato con firmware JSS15J e data build settembre 2013.

Ammesso e non concesso che i risultati non siano stati falsificati come molto spesso accade, l’episodio sarebbe la prova che l’aggiornamento sia molto più vicino di quel che si pensi, e che il termine di ottobre sarà rispettato senz’altro.

Il parallelismo col Samsung Galaxy Note 2 è d’obbligo, visto e considerato che si presuppone verrà aggiornato in concomitanza col Galaxy S3. Che ne dite?