Sorpresa Samsung Galaxy S5 senza Android: ipotesi possibile


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe non montare il sistema operativo Android, stando a quanto ipotizzato dal noto portale specializzato T3. Il futuro top di gamma sudcoreano è quotato ad essere integrato con Tizen, estensione del sistema open source Linux.

Samsung, insieme ad altre aziende come Intel, sta spingendo forte sullo sviluppo della nuova piattaforma, dalle funzionalità simili a quelle di Android. Ci sono buone possibilità che Tizen possa consacrarsi come terzo sistema operativo mobile della storia, alle spalle di iOS e del robottino verde, ed equipaggiare il Samsung Galaxy S5.

Non è escluso che la casa sudcoreana prenda le distanze da Big G prima del tempo. Google, difatti, potrebbe decidere di tenere Android per sé, riservandolo ai dispositivi di propria concezione. Sebbene l’azienda di Mountain View abbia negato più volte questa possibilità, Samsung vorrà senz’altro preservarsi nel caso in cui le cose dovessero cambiare.

Tale ipotesi si è avvalorata nel momento in cui i vertici del brand sudcoreano non hanno fatto alcuna menzione ad Android nel corso della presentazione del Galaxy S4 dello scorso aprile. Boo-Keun Yoon, co-CEO della casa, ha alimentato le voci affermando è che intenzione della società collegare Tizen a tutti i suoi prodotti, telefoni cellulari inclusi.

Non è impossibile pensare che il Samsung Galaxy S5 possa venir fuori orfano di Android, anche se risulta più probabile assistere alla presentazione di due versioni, una equipaggiata col robottino verde e l’altra con Tizen. Voi che dite?