2 novità da iPhone 6 per colmare gap di vecchi iPhone


INTERAZIONI: 7
iPhone 6

Ora che iPhone 5S e iPhone 5C sono stati presentati, tutti i riflettori e le indiscrezioni sono puntati su iPhone 6, la vera ed unica sorpresa che Cupertino regalerà agli appassionati a partire dal 2014.

Non è ancora chiaro a che livelli si interverrà per diversificare il terminale, ma tutto lascerebbe ipotizzare ad una rivoluzione sostanziale nei materiali, e nelle funzionalità. In particolare, due brevetti recentemente depositati da Apple lasciano ben sperare in proposito.

Il primo fa appunto riferimento ad una feature interessante, basata sulla conversione text-to-speech all’interno dell’applicazione Note. L’utente potrà selezionare una tra le tante lingue disponibili e vedere una porzione di testo scritta nella propria in discorso convertito in un’altra lingua.

In secondo brevetto, sempre disposto per iPhone 6, si riferisce ai materiali utilizzati per il rivestimento del display, in modo da renderlo indistruttibile e resistente ad urti e graffi, come non lo è mai stato un iPhone. Per riuscire nell’impresa, pare che Apple voglia impiegare lo zaffiro, sicuramente di per sé molto costoso e ostile da modellare.

Si parla, in realtà, di un doppio strato della pietra per un totale di 1 mm, che renderebbe il display infrangibile vista la sua resistenza. Miscelandolo a dovere con vetro od acciaio, ne potrà venire fuori un rivestimento rivoluzionario, che risparmierà parecchi patemi d’animo ai futuri possessori di iPhone 6.

Così facendo, la delusione scaturita dagli ultimi due melafonini presentati verrebbe un po’ compensata.