Tre specifiche premium per iPad Mini 2 rispetto ad iPad Mini


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

iPad Mini 2 ha bucato la presentazione del 10 settembre, che ha visto per protagonisti iPhone 5S e iPhone 5C, insieme ad iOS 7.

La seconda generazione del piccolo tablet, così come la quinta di iPad fullsize, potrebbe farsi avanti nel Q4 2013, ovvero nel periodo che va da ottobre a dicembre, per essere commercializzato in prossimità delle feste natalizie. Passiamo ad analizzare i quattro aspetti premium che lo differiranno da iPad Mini.

La nostra attenzione cade inevitabilmente sul display, che subirà un notevole miglioramento nella risoluzione, passando da 1024×768 pixel (163 ppi) a 2048×1536 pixel (a 324 ppi) grazie alla tecnologia retina, pur mantenendo la stessa diagonale da 7.9”.

Un altro passo in avanti sarà segnato dal processore: il vecchio dual-core A5 presente su iPad Mini sarà sostituito dall’A6X, dalla potenza di elaborazione due volte maggiore e graficamente fino a quattro volte.

Per quanto riguarda lo storage, dubitiamo ci saranno grosse novità, con la riproposizione dei modelli da 16, 32 e 64 GB. Sul fronte design, ci sarà qualche ritocco per snellire ulteriormente iPad Mini 2. Novità anche nei materiali utilizzati, probabilmente per quanto riguarda il vetro frontale e la cornice del dispositivo.

Infine, passiamo a parlavi del prezzo, grande discriminante di scelta. Il cartellino di iPad Mini 2 potrebbe mantenersi lo stesso di quello applicato per iPad Mini, ovvero 329 euro per il modello da 16 GB only Wi-Fi, con l’aggiunta di 100 euro a salire per quelli successivi da 32 e 64. Per le varianti Wi-Fi + Cellular, si parte da 459 per quello più povero, fino a giungere ai 559 per la variante da 32, ed ai 659 per il modello premium. Cosa ne dite?