R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà – Recensione


INTERAZIONI: 7
R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà - Recensione
R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà – Recensione

Vorrei dire a quel qualcuno che ha avuto la strana idea di affiancare R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà con Men In Black, solo perchè entrambi sono tratti da un fumetto, entrambi mischiano il classico buddy cop con la commedia fantascientifica, entrambi vedono un poliziotto giovane fresco di assunzione affiancare un poliziotto storico e burbero nella caccia a mostri in giro per la città, che la canzone principale della colonna sonora non l’ha mica scritta l’attore protagonista!

Come dite? Sarebbe quasi il caso che Ryan Reynolds tentasse altre strade? Suvvia… Subito a giudicare. Guardate che questo è l’attore di Lanterna Verde. Che dire allora di Jeff Bridges? Ci vogliamo lamentare pure di lui?

Ok ok, basta satira spicciola. Il fatto è che se una sceneggiatura è talmente leggera non c’è coppia di attori che tenga. Anche se i tempi non erano ancora proprio maturi per una sostituzione del franchise MIB, R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà, in realtà poteva funzionare, ma non in questo modo. Troppa action e poca sostanza. Si finisce per assistere ad un succedersi di eventi senza mai farsi coinvolgere veramente, tanto che non è escluso il sorprendersi a pensare ad altro.

Chi non ha pensato ad altro invece è stata la critica americana che ha stroncato la pellicola, forse anche più del dovuto, contribuendo al suo flop. Il film in patria ha incassato solo 33milioni di dollari a fronte di un budget di circa 130.

R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà arriva nelle nostre sale oggi 12 settembre. Il trailer lo trovate qui.