Non solo iPad Mini 2 e Nuovo Nexus 7: anche Toshiba scende in campo


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2

iPad Mini 2 e Nuovo Nexus 7 non hanno avuto ancora modo di scontrarsi concretamente. Il tablet di Cupertino si sta facendo attendere, esasperando gli utenti che avrebbero voluto acquistarne uno in sostituzione del vecchio modello.

Nel frattempo, tanti nuovi rivali si fanno avanti, anche piuttosto temibili. Tra questi sicuramente il Toshiba Encore, presentato dalla casa giapponese nel corso dell’IFA 2013. Entriamo nel dettaglio per meglio capire cosa offre questo gioiellino.

Partiamo col dire si tratta di un tablet da 8” con risoluzione di 1280×800 pixel, processore Intel (forse un Atom Bay Trail-T Quad), 32 GB di memoria interna (espandibile di ulteriori 32 tramite microSD). Presenti a bordo una fotocamera anteriore da 8 MP, ed una posteriore da 2 (certificata Skype), altoparlanti stereo Dolby Digital Plus, doppio microfono, Wi-Fi ultraveloce, ingresso microHDMI e microUSB.

Il rivale di iPad Mini 2 e Nuovo Nexus 7 è equipaggiato con Windows 8.1, e gode di una licenza pre-installata di Office 2013 Home&Student. Il suo arrivo in Europa è in programma per il Q4 2013, al prezzo di 329 euro. Il design e le finiture non si presentano pregiatissime, ma sarà interessante impugnarne uno, specie se venisse confermato a bordo il chip Intel Atom Bay Trail-T Quad. In quel caso, credete sarebbe una bella sfida con iPad Mini 2 e Nuovo Nexus 7? Fatecelo sapere.