Meglio non comprare il Galaxy S4: Samsung Galaxy S5 presto tra noi?


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S

Il Samsung Galaxy S5 sarà il terminale su cui l’azienda riporrà sogni e speranze, chiamato a ribaltare le carte in tavola ed imporsi nuovamente a livello mondiale come fatto in precedenza.

La rotta, difatti, aveva subito una leggera flessione col Galaxy S4, partito col botto salvo poi calare col passare dei mesi. A nulla è servito, se non a frammentare ulteriormente il mercato, il lancio di tutte le relative varianti. Tentare di tappare le falle con S4 Zoom, Mini, Mega e Active è bastato solo a prolungare l’agonia di qualche tempo, colmando gap di nicchia non certamente utili a risollevare le sorti del device.

La situazione, d’altro canto, potrebbe precipitare con il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C, in programma per la giornata di domani. I due prodotti daranno, in prospettiva, il colpo di grazia al Galaxy S4, già a corto di ossigeno in svariati paesi.

Per il Samsung Galaxy S5 urge una riprogettazione totale, che sappia ripartire da zero ed offrire agli utenti la vera ed unica alternativa ai melafonini di prossima generazione. In caso contrario, HTC One e LG G2 prenderanno il sopravvento. A quel punto recuperare sarebbe troppo difficile.

E’ per questo che da più parti dall’estero (tra tutti il portale Stabley Times) si continua ad ipotizzare con insistenza l’uscita anticipata del quintogenito della serie entro la fine del 2013, specie adesso che ha fatto il suo ingresso in campo anche il Samsung Galaxy Note 3. Quanti di voi sono d’accordo?