Sblocco update per Samsung Galaxy Note 2: segnali da Galaxy Grand DUOS?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 non pare essere tenuto in considerazione dall’azienda, fermo com’è a Jelly Bean 4.1.2 da svariati mesi.

Ormai sembra essere chiaro che alla base di tanto ritardo vi sia un ripensamento di fondo della casa madre, che in corso d’opera ha preferito fornire il phablet di seconda generazione di Android 4.3, senza passare per la versione precedente.

Android 4.2.2 sarà appannaggio di mid-range, come il Galaxy S2 Plus ed il Galaxy Grand DUOS. A tal proposito, infatti, vi segnaliamo l’avvio del roll-out per il GT-I9082 a partire da quest’oggi con date build del 23 agosto 2013.

Alla luce di ciò, riesce davvero difficile pensare che al Samsung Galaxy Note 2, fino ad oggi tra i terminali più ricercati dell’azienda, sia destinato un aggiornamento ormai surclassato. Salgono, allora, le quotazioni di Android 4.3, versione che sappiamo accompagnerà il Galaxy Note 3, in presentazione questa sera (ore 19 italiane).

Ecco, dunque, che i ritardi accumulati e le mancate prese di posizione da parte di Samsung Mobile prendono improvvisamente senso e forma. L’azienda ha soltanto voluto temporeggiare, per evitare un’ulteriore frammentazione degli aggiornamenti, ed uniformare il tutto per assicurare il miglior firmware possibile ai suoi dispositivi di punta.

Ci si chiede, a questo punto, quanto ci sarà ancora da aspettare. Novembre è indicato come il mese decisivo. Staremo a vedere.