Dads il video promo e le polemiche


INTERAZIONI: 7

Dads la nuova serieDads, la nuova sitcom della Fox ideata da Seth MacFarlane e dal team di Family Guy (I Griffin), prosegue la sua campagna promozionale noncurante delle polemiche che non accennano a diminuire.

Qui potete vedere il video promo dello show che debutterà sulla Fox il prossimo 17 settembre e di seguito, invece, vi spieghiamo il motivo delle polemiche.

Innanzitutto Dads narra le vicende di due uomini di successo e amici di infanzia – interpretati da Seth Green e Giovanni Ribisi –  le cui vite vengono sconvolte quando i rispettivi padri – Peter Riegert e Martin Mull – si trasferiscono a casa loro.

In occasione del Television Critics Association Summer Press Tour, durante l’incontro con il cast e i produttori è stato mostrato il pilot ritenuto però dai più razzista e irriverente.

Una delle sequenze maggiormente criticata è quella in cui i due protagonisti chiedono alla loro dipendente asiatica, interpretata da Brenda Song, di vestirsi da scolaretta sexy per fare colpo su degli uomini d’affari cinesi.

Alla richiesta di modificare la scena inoltrata al network dall’ associazione Media Action Network for Asian Americans (MANAA), la Fox ha risposto picche rassicurando però, con un comunicato ufficiale, che il personaggio affidato a Brenda non rimarrà solo uno stereotipo e ricordando comunque che Dads si basa sulle vite reali degli stessi produttori esecutivi e sui rapporti padre-figlio che sono alla base dello show.

A questo punto sono curiosa di vedere la serie, e voi?